INSTALLARE macOS MOJAVE SU WINDOWS CON VMWARE PLAYER
FILE OCCORRENTI:
Per installare macOS Mojave su windows devi scaricare il file vmdx. Questo file è il disco virtuale di macOS, il peso è di circa 6GB quindi il tempo di scaricamento dipende dalla tua connessione di rete. Scompatta la cartella Unlocker con WinRAR e fai click con il tasto destro sul file win-install. Esegui l’installazione come amministratore. Installa VMware player, usa la versione non commerciale per usufruire gratuitamente del programma. Una volta installato VMware Player crea una nuova macchina virtuale e copia nel folder da te scelto il file vmdx. Tutti i passaggi per l’installazione sono descritti nelle figure seguenti.
PARAMETRI DI CONFIGURAZIONE
Nella figura sottostante sono riportati i parametri di configurazione e da me assegnati in base alle risorse disponibili sul mio PC.
PASSAGGI INSTALLAZIONE
Nelle figure seguenti sono riportati i passaggi di installazione della macchina virtuale.
EDITARE IL FILE .vmx
Una volta creata la macchina virtuale e settato correttamente i parametri, ovviamente la quantità di RAM che puoi assegnare dipende dalla quantità di memoria cha hai installato sulla tua macchina. Un buon compromesso è assegnare metà della RAM al Sistema Operativo sottostante e metà alla Virtual Machine. Edita il file avente estensione .vmx con notepad ed aggiungi in fondo la seguente riga;
smc.version=”0″
INSTALLARE VMWARE TOOLS IN macOS MOJAVE
Apri l’unita virtuale CD/DVD, seleziona il file VMWare Tools e avvia la virtual machine.
ASSEGNARE I PERMESSI
Assegnare i permessi per permettere l’installazione del software.
Lascia un commento